Sei in: Home » Mobilità Sostenibile » Trasporto Pubblico
 
Trasporto Pubblico

rete urbana Forlì

La rete di trasporto pubblico di Forlì si basa sull'integrazione fra loro delle linee urbane vere e proprie, delle linee che raggiungono le località del forese e di quelle suburbane, provenienti da altri comuni della provincia.  

Le linee urbane

Dal 29 luglio entrerà in vigore la nuova Rete  urbana di Forlì , le linee sono identificate dall'1 al 8 e da un proprio colore, sia alle fermate che sui materiali informativi. che la nuova rete di Forlì sarà avviata al momento in via sperimentale e con l'orario invernale a partire dal 10 settembre in via definitiva, la rete sarà incrementata di due nuove linee urbane (7- 8), pertanto saranno coperte più zone e più percorsi. La nuova rete si fonda sul funzionamento di alcuni nodi fondamentali nei quali consentire un agevole interscambio tra le linee per il raggiungimento delle destinazioni principali: Centro Storico servito dalle linee 2 , 6 e 1 -con transiti ogni 6/7 minuti- e l'Ospedale servito con collegamenti diretti sia dal centro (linea 2)che dalla Stazione FS dalle linee 2 e 3 , fra queste, la linea 6, che passa all'interno del centro storico, utilizza esclusivamente autobus elettrici. . la nuova linea 7 collegherà direttamente la Stazione FS con l'Aeroporto di Forlì. Le linee 5 e 5 A, 11,12,13 non subiranno alcuna modifica. Il punto di interscambio principale sarà rappresentato dalla Stazione FS dove convergeranno tutte le linee della rete, suburbane comprese. Le linee urbane si muovono con "passaggi a frequenza", diversi a seconda delle fasce orarie, del giorno e della stagionalità.

Le linee da/per il forese

Sono 3 linee che raggiungono località esterne al centro urbano. Hanno i numeri 11, 12, 13 e sono identificate con il colore viola sia nei materiali informativi che sugli impianti di fermata. La linea 13 è in servizio solo nei giorni feriali.

Le linee suburbane

Sono le linee 91, 92, 96 e 96A, che dal 29 luglio 2012 che collegano Forlì  stazione FS a Castrocaro, Cesena, Meldola e Predappio  e non entreranno più in centro . In ambito urbano, rinforzano le linee cittadine e del forese: all'interno del territorio comunale si può salire a bordo con i titoli di viaggio del servizio urbano. Alle fermate e nei materiali informativi sono contraddistinte dal colore arancione.

La linea 91 che collega stazione FS di Forlì a Castocaro.

La linea 92 che collega stazione FS di Forlì al Punto Bus di Cesena utilizza esclusivamente autobus a metano.

Le linee 96 e 96A Partono entrambe dalla Stazione FS di Forlì e hanno in comune il tratto fino a S. Martino in Strada, poi una raggiunge Meldola, l'altra Predappio: entrambe però sono in servizio solo nei giorni feriali.

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Assessorato all'Ambiente, via delle Torri, 13 - Tel. 0543 712308