
Ecosistema urbano; Forlì si riscopre sempre più green. È 12° nella classifica del Sole24h con un avanzamento, in termini di posizioni conquistate, da primato. L’Ass.re Petetta “premiate le politiche dell’Amministrazione”
Il capoluogo forlivese primeggia in particolare nelle piste ciclabili, nella raccolta differenziata e nel numero di alberi ogni 100 abitanti, conquistando rispettivamente il 17° posto, il 18° posto e il 21°.
“Le scelte di questa Amministrazione hanno pagato e i numeri ci danno ragione” - continua l’Ass.re Petetta - “gli investimenti sul verde pubblico, sui boschi urbani e sulla realizzazione di piste ciclabili in tutto il comprensorio forlivese hanno cambiato il volto di questo Comune, definendone la vocazione sempre più green. Aria più pulita, meno rifiuti, più differenziata, maggiore offerta di piste ciclabili e incremento delle aree verdi. Sono queste le stelle polari del nostro mandato e i tratti predominanti della Forlì del domani. È questa la strada che abbiamo intrapreso, tenendo fede alle linee di mandato, ed è questa la strada sulla quale intendiamo proseguire per consegnare alle future generazioni una città più moderna, sostenibile e sicura. La differenza tra il dire e il fare emerge anche sotto questi aspetti” – conclude Petetta – “parlare di rispetto dell’ambiente non è sufficiente per acquisirne piena coscienza. Ci vogliono interventi concreti e puntuali e una visione d’insieme che guardi allo sviluppo del sistema del verde pubblico e alla sua immediata fruibilità”.
Per ulteriori informazioni vedi link https://www.legambiente.it/ecosistema-urbano/
Commenti a questo articolo [0]: