Sei in: Home
 
ALEA: servizi di spazzamento manuale e/o meccanizzato, lavaggio e pulizia stradale

 


Alea Ambiente effettua servizi di spazzamento manuale e/o meccanizzato, lavaggio e pulizia stradale con automezzi ed attrezzature specializzate.

 

SPAZZAMENTO MECCANICO *

Ogni servizio viene svolto secondo un calendario preciso, differente per Comune e per tipo di strada.
È possibile conoscere la frequenza di pulizia consultando il motore di ricerca in fondo alla pagina, inserendo il Comune di appartenenza e l’indirizzo per il quale si vuole conoscere la giornata di passaggio del mezzo.

 

SPAZZAMENTO MANUALE *

Netturbino di quartiere
Il servizio consiste in un operatore dotato di mezzo idoneo alla raccolta di rifiuti abbandonati su strade pubbliche e/o ad uso pubblico dei Comuni. Lavora nella cintura urbana e nelle zone periferiche del territorio.

Mantenimento del centro storico

Il servizio consiste in:

– monitoraggio e pulizia delle strade e delle aree del Centro Storico/centro urbano dei comuni;
– svuotamento dei cestini presenti nelle vie di percorrenza e raccolta rifiuti a terra in prossimità dei cestini

Svuotamento dei cestini

Il servizio consiste nella sostituzione  dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti che sono dentro ai cestini stradali, dislocati lungo le strade principali o aree verdi, di pubblica utilità. Il servizio prevede anche la raccolta di cartacce e rifiuti a terra nell’area a ridosso del cestino. Il cestino stradale serve per conferire piccoli rifiuti prodotti quando si passeggia o comunque quando si percorre la strada pubblica. Non si può utilizzare il cestino stradale per gettare il rifiuto secco domestico. 

Lavaggio delle strade 

Alea Ambiente svolge anche il servizio di lavaggio delle strade mediante l’utilizzo di una idropulitrice che interviene in porticati, loggiati e altri specifici punti della città. E’ un servizio che i Comuni Soci possono richiedere ad integrazione dello spazzamento meccanico e manuale.

 

* La frequenza del servizio può subire variazioni in funzione di condizioni atmosferiche avverse o di altre situazioni critiche. Le strade che non sono indicate nel motore di ricerca sono monitorate dall’operatore manuale.

Calendario spazzamenti

 


Commenti a questo articolo [0]:

Commenta l'articolo:

Il servizio ambiente leggerà il Blog settimanalmente, raggrupperà le tematiche per argomento e risponderà di conseguenza.

captcha

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Assessorato all'Ambiente, via delle Torri, 13 - Tel. 0543 712569