BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER AZIONI DI EDUCAZIONE ALL'AMBIENTE E ALLA CURA DEI BENI COMUNI DA INSERIRE ALL'INTERNO DEL CATALOGO DEL MAUSE – ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Il MAUSE (Multicentro Area Urbana per la sostenibilità e l'educazione) del Comune di Forlì, al fine di sviluppare all'interno del suo territorio progetti relativi alla sostenibilità ed all'educazione ambientale, ha emanato un bando che finanzia azioni di educazione e sostenibilità all'ambiente ed alla cura dei beni comuni rivolte alle scuole del territorio attraverso contributi assegnati con erosione progressiva dello stanziamento.

Le tematiche di intervento sono:

• educazione all'uso sostenibile delle risorse ambientali,
  • azioni volte ad evitare lo spreco alimentare,
  • corretti stili di vita e sana alimentazione,
  • tutela promozione e valorizzazione della biodiversità,
  • mobilità sostenibile,
  • educazione alla cittadinanza attiva e alla cura dei beni comuni.

Possono presentare domanda per l'accesso al finanziamento:

• le organizzazioni non lucrative di utilità sociale – ONLUS, in forma singola o associata (organizzazioni senza scopo di lucro iscritte presso l’Anagrafe delle Onlus tenuta presso l'Agenzia delle Entrate o comunque quelle di cui all’art. 10, comma 8, del D.Lgs. 460/1997, quali associazioni iscritte nel Registro generale del volontariato tenuto presso la Presidenza della Regione, le Cooperative Sociali di cui alla legge n. 381/1991 ecc.) che operano nel campo della sostenibilità ambientale e sociale,
  • associazioni studentesche,
  • associazioni culturali iscritte al registro comunale delle libere forme associative,
  • gruppi di volontariato,
  • istituti storici;
  • privati cittadini,

che presenteranno apposita domanda relativamente ai tematismi sopra citati.

Al fine di dare la possibilità di massima partecipazione ai soggetti di cui sopra, ciascun soggetto potrà partecipare al presente bando con una sola domanda e potrà risultare esecutore di un numero massimo di 3 progetti presentati da altri soggetti, pena l’esclusione dal contributo per le successive domande presentate.

Il contributo è determinato nella misura massima del 60% della spesa ritenuta ammissibile nei limiti dell'importo massimo pari a Euro 500,00 per ciascun progetto.

Ogni domanda di finanziamento deve contenere:

1) il modulo di richiesta contributo e relative schede allegate al presente Bando in forma cartacea attentamente compilata in ciascuna sua parte e sottoscritto da tutti i soggetti proponenti;

2) eventuale lettera di intenti per i progetti presentati da più soggetti in cui dichiarano di realizzare congiuntamente il progetto e indicano l’ente capofila;

3) eventuale altra documentazione ritenuta utile ai fini della migliore comprensione della proposta progettuale.

La documentazione sopra indicata dovrà pervenire all ‘Ufficio Protocollo, Piazza Saffi 8, 47121 Forlì in plico chiuso riportante all’esterno la denominazione dell’organizzazione, il relativo indirizzo, oltre alla seguente dicitura: “BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER AZIONI DI EDUCAZIONE ALL'AMBIENTE E ALLA CURA DEI BENI COMUNI DA INSERIRE ALL'INTERNO DEL CATALOGO DEL MAUSE – A.s. 2020/2021  tramite:

• servizio Poste Italiane, Raccomandata 1 con prova di consegna; ai fini del rispetto del termine, fa fede la data del timbro postale;
  • servizio postale posta celere;
  • corriere;
  • consegna a mano dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 all’Ufficio Protocollo, Piazza Saffi 8 - Forlì.

VISUALIZZA IL BANDO

SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA CONTRIBUTO