Nelle scuole e in Comune acqua pura a km0 direttamente da Ridracoli con il progetto “Verde Aqua Docendo Discimus“

Progetto sulla sensibilizzazione sui temi dell'acqua pubblica e del plastic free per le scuole del territorio forlivese e i dipendenti-amministratori del comune di Forlì

In Comune acqua pura a km0 direttamente da Ridracoli: consegnate ai dipendenti le borracce in metallo

Il progetto Verde Aqva | docendo discimus, è costituito da due interventi complementarifornire e installare erogatori d’acqua potabile micro filtrata nelle scuole dalle primarie alle secondarie di sec grado, nelle biblioteche, ai dipendenti e amministratoti dei comuni del territorio di Forlì-Cesena distribuzione di borracce in metallo per gli studenti al fine di eliminare la plastica monouso; interventi tematici e conferenze spettacolo sui temi dell’acqua e del vivere “plastic free” al fine di alimentare la consapevolezza tra gli studenti e il dialogo nelle loro famiglie.

"Agire localmente, pensare globalmente - esordisce l'assessore Giuseppe Petetta".
Tutti i dipendenti comunali e gli amministratori saranno dotati di una propria borraccia in metallo".
Se vogliamo diffondere la cultura del plastic free e continuare responsabilmente nella direzione della sostenibilità ambientale, dobbiamo partire proprio dalla nostra struttura, dando per primi il buon esempio - prosegue l'assessore -. Agli erogatori che sono già presenti all'interno del nostro palazzo comunale, si aggiungono quindi le borracce in metallo che i dipendenti potranno riempire di acqua filtrata, biologicamente pura e soprattutto a km0, perché proveniente dalla nostra diga di Ridracoli".

Guarda il progetto realizzato da Unica Reti