Vivere in un pianeta vivo. Crisi climatica e diritto al futuro delle nuove generazioni

Mercoledì 20 novembre 2019, ore 9.00-13.30

Sala 20 maggio 2012, terza torre Regione Emilia-Romagna, viale della Fiera n. 8, Bologna

In occasione del trentennale della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Regione Emilia-Romagna e Arpae (Agenzia Regionale Prevenzione Ambiente Energia), intendono connettere studenti, scuole ed istituzioni sulle tematiche dell'educazione alla sostenibilità, del cambiamento climatico e della ricerca di fonti energetiche meno impattanti sull'ambiente.

L'iniziativa, nata dalla volontà di coniugare la sostenibilità ambientale con quella sociale, vuole offrire a ragazzi e ragazze un'occasione di approfondimento tecnico-scientifico sulle tematiche ambientali, valorizzando i loro contributi e promuovendo la loro partecipazione nel quadro delle azioni previste per affrontare la crisi climatica e non compromettere il futuro delle nuove generazioni. È stato invitato l’USR Emilia-Romagna.

Siete invitati a partecipare.