“FOOD BAG” Progetto di riduzione degli sprechi alimentari in ristoranti del Comune di Forlì

“Food Bag” è un progetto di riduzione dello spreco alimentare che ha come destinatari i ristoratori coinvolti del Comune di Forlì e i consumatori.

Obiettivo dell’azione è quello di incentivare, nel cliente del ristorante, la buona pratica di ritirare l’avanzo di cibo grazie alla “Food Bag”.
Una scelta praticabile e sostenibile per la prevenzione e la riduzione dello spreco alimentare.

“Food bag” è un progetto complesso e strutturato, che è condiviso con le associazioni di categoria dei ristoratori e che ha visto il confronto con l’autorità sanitaria locale.

Scarica il report dell'iniziativa

Vai al link dell'iniziativa