“FOOD BAG” Progetto di riduzione degli sprechi alimentari in ristoranti del Comune di Forlì

“Food Bag” è un progetto di riduzione dello spreco alimentare che ha come destinatari i ristoratori coinvolti del Comune di Forlì e i consumatori.

Obiettivo dell’azione è quello di incentivare, nel cliente del ristorante, la buona pratica di ritirare l’avanzo di cibo grazie alla “Food Bag”.
Una scelta praticabile e sostenibile per la prevenzione e la riduzione dello spreco alimentare.

“Food bag” è un progetto complesso e strutturato, che è condiviso con le associazioni di categoria dei ristoratori e che ha visto il confronto con l’autorità sanitaria locale.

Scarica il report dell'iniziativa

Vai al link dell'iniziativa

Guarda le altre azioni messe in campo dal Comune di Forlì sullo spreco alimentare