Sei in: Home
 
Incendio in un magazzino a Faenza (RA)

Arpae intervenuta per i controlli ambientali.


Nella notte di venerdì 9 agosto 2019, un incendio è scoppiato nel magazzino della Lotras System, in via della Deruta a Faenza (RA), un’azienda che si occupa di logistica.
L’incendio ha interessato oli alimentari e materiali di altra natura (tra cui plastiche). Le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del fuoco, intervenuti verso l’1 di notte, probabilmente andranno avanti per tutta la giornata.    

I tecnici del Servizio di pronta disponibilità di Arpae Ravenna sono intervenuti per i controlli ambientali e stanno effettuando campionamenti per verificare la qualità dell’aria e il corretto smaltimento delle acque di spegnimento e di altre sostanze inquinanti fuoriuscite dal luogo dell´incendio. Sono state effettuati campionamenti di aria per verificare la presenza di sostanze inquinanti. I campioni prelevati saranno analizzati nei laboratori Arpae e i risultati saranno comunicati appena disponibili. 

Le ricadute dei fumi (l’azienda si trova a nord della città) al momento sono prevalentemente verso la città di Faenza e verso l’Appennino retrostante.


Il Comune di Faenza ha invitato la popolazione a uscire solo se necessario, chiudere le finestre, astenersi dal compiere attività sportiva e non avvicinarsi nei pressi della zona interessata.

Per maggiori dettagli https://www.arpae.it/index.asp?idlivello=89


Commenti a questo articolo [0]:

Commenta l'articolo:

Il servizio ambiente leggerà il Blog settimanalmente, raggrupperà le tematiche per argomento e risponderà di conseguenza.

captcha

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Assessorato all'Ambiente, via delle Torri, 13 - Tel. 0543 712569