Corso CAMMINA LUPO 2019

Inizio 3 aprile 2019 ore 20.45 - Prima Sede Corso Cesena (Museo di Ecologia del Comune di Cesena)

L'Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità-Romagna, in collaborazione con il Museo d Ecologia di Cesena, il Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano,il Raggruppamento delle G.E.V. di Cesena, e il comune di Forlì attraverso il suo Centro di Educazione Ambientale "Scuola Parchi Romagna" organizza il

CAMMINA LUPO

2° Corso

Corso di formazione e abilitazione per volontari da impegnare in attività di ricerca, monitoraggio ed educazione, sulla presenza del Lupo, per l'Ente Parchi e Biodiversità-Romagna

Inizio 3 aprile 2019 ore 20.45

Sede Corso Cesena (Museo di Ecologia del Comune di Cesena)

Corso di formazione con lezioni frontali ed esperienza nel Parco della Vena del Gesso Romagnola, nei siti di Rete Natura 2000 romagnoli e aree protette nazionali, per acquisire insieme ai tecnici e ricercatori dei Parchi e Riserve naturali, dell'Università e del volontariato, la conoscenza sulla biologia, comportamento e metodologia di ricerca, monitoraggio e divulgazione scientifica/didattica sulla specie Lupo.

La possibilità di conoscere meglio questo grande carnivoro e di capire le opportunità di convivenza tra uomo e lupo.

Scopo del corso anche la formazioni di volontari da affiancare ai ricercatori impegnati nello studio e monitoraggio del lupo per l'Ente Parchi e Biodiversità –Romagna.

Una occasione unica!

Da mercoledì 3 aprile a sabato 25 maggio 2019.

Tutor Corso: dott. Fiorenzo Rossetti – Biologo e funzionario responsabile del Centro di educazione ambientale dell'Ente Parchi Romagna - L.R. 27/2009.

Corso gratuito e a bando.

Scadenza 1 aprile 2019

Numero posti disponibili: 25

INFO E ISCRIZIONI: fiorenzo.rossetti@regione.emilia-romagna.it, 0543 714313

www.parchiromagna.it - facebook: scuola parchi romagna