Sei in: Home
 
Un viaggio nei comuni virtuosi - FILM

Campagna di Crowdfunding


 

L'Associazione Comuni Virtuosi sta realizzando un documentario video per raccontare alcune tra le tante esperienze virtuose dei nostri comuni soci. Il video racconterà una decina di comunità degli oltre 100 comuni soci della rete, partendo da alcune parole chiave per narrare i progetti concreti di sostenibilità ambientale, accoglienza e partecipazione attiva della cittadinanza.
Il film è realizzato dal regista Alessandro Scillitani in collaborazione con Paolo Rumiz, scrittore e giornalista. In questo momento e fino alla fine di novembre è in corso una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma on line "Produzioni dal Basso". Tutti gli enti locali coinvolti, ma anche cittadini, associazioni e aziende del territorio, possono contribuire con una piccola donazione per aiutarci nell'impresa di raggiungere il budget di € 10.000.

L’Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi è un’associazione no profit che coinvolge oltre cento comuni sparsi su tutto il territorio italiano. Nata nel maggio del 2005, assolve alla suamission culturale di diffusione delle buone pratiche tramite una serie di strumenti e appuntamenti di rilevanza locale e nazionale: dal Premio Comuni Virtuosi alla collana editoriale “L’Italia migliora. Piccole guide per rifare un Paese”; dalla borsa di studio per neo-laureati “Dario Ciapetti” alla Scuola di Altra amministrazione, dal Festival della Lentezza fino alle campagne comunicative rivolte ai cittadini legate agli stili di vita.

Guarda di cosa si tratta


Commenti a questo articolo [0]:

Commenta l'articolo:

Il servizio ambiente leggerà il Blog settimanalmente, raggrupperà le tematiche per argomento e risponderà di conseguenza.

captcha

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Assessorato all'Ambiente, via delle Torri, 13 - Tel. 0543 712569