Metamuseo MeMu – i luoghi parlano

Dal 3 ottobre al 28 novembre 2018 al Palazzo Sassi Masini

Il museo come “Centro benEssere”.

Quale contributo portano le arti allo stare insieme? Economia circolare e città resilienti nella pratica educativa al Metamuseo con il progetto MeMu, i luoghi parlano(performance4). Fantariciclando e il Metamuseo girovago insieme ad altri intrepidi esploratori del quotidiano dal 3 ottobre, per due mesi, occuperanno giocosamente, per adulti e bambini, Palazzo Sassi Masini in pieno centro a Forlì.

Quanta scienza c’è nell’arte? MeMu, i luoghi parlano presenta il riuso creativo in sculture con l’anima che interrogano il quotidiano e le sue prospettive come quelle dell’economia circolare e della cultura ludica attraverso arte e ambiente. In Palazzo Sassi Masini tutti i pomeriggi, dal 3 ottobre al 28 novembre, dal martedì alla domenica, dalle 16 alle 19,30, nella centralissima via Sassi 17 a Forlì tra storytelling, favola contemporanea e stravaganti opere tridimensionali si alterneranno anche alcune mostre temporanee. Cose serie proposte con allegria: per tutti gli amanti del dialogo vis-a-vis, del gioco, del team building tutti i mercoledì, tardo pomeriggio, verrà proposto un convivio tematico sorseggiando il tè del visionario.

La produzione di un’opera, così come la sua fruizione, non avvengono nel vuoto sociale. Il progetto Metamuseo experience nella sua quarta performance è presentato da Fantariciclando e Metamuseo girovago, con il contributo della Regione Emilia-Romagna – Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011/2013. Insieme a ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, Progetto Quadreria in Pediatria, Action Line, LUnGi – Libera Università del Gioco, Centro Italiano Storytelling, Condotta Slow Food di Forlì, Cosascuola Music Academy, Museo Tramonti Guerrino. Con il contributo del Comune di Forlì.

Per ulteriori informazioni guarda il link