5° Corso di Escursionismo e Natura - L'Alta Via dei Parchi della Romagna

Inizio corso: 19 settembre 2018 ore 20.45

L’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità-Romagna, attraverso il proprio Centro di Educazione alla Sostenibilità “Scuola Parchi Romagna - P. Zangheri”, con il supporto delle Guardie Ecologiche Volontarie di Cesena, organizza il 5° Corso di Escursionismo e Natura - L'Alta Via dei Parchi della Romagna

Inizio corso: 19 settembre 2018 ore 20.45

Fine corso: 9 novembre 2018

Sede Corso: Forlì, Centro di Educazione Ambientale “La Cócla” di Via Andrelini 59

Corso finanziato e con selezione di max 25 partecipanti.

Saranno trattate tutte le tematiche escursionistiche e naturalistiche, per avviare in sicurezza esperienze di frequentazione e conoscenza, a piedi, del sistema delle Aree naturali protette della Romagna e della sua ricchezza in termini di ambiente, biodiversità, storia e cultura.

Le lezioni teoriche (serali) e pratiche, che saranno svolte con un livello di facile accesso e con una didattica coinvolgente e ludica, sono sviluppate da un corpo di docenti professionali e dall’elevato curriculum scientifico e tecnico.

Per iscriversi occorre: Compilare il MODULO D’ISCRIZIONE e allegare DOCUMENTO D’IDENTITÀ e inviarlo all’indirizzo e.mail: fiorenzo.rossetti@regione.emilia-romagna.it, entro il 16 settembre 2018.

Ammissione: I candidati in possesso dei requisiti saranno ammessi in base all’ordine di arrivo delle e.mail d’iscrizione, dando priorità a studenti/neolaureati di corsi scientifici, aspiranti/Guide GAE e a chi non ha mai frequentato edizioni precedenti del corso.

Scadenza avviso: 16/09/2018

Scarica il depliant e il modulo di iscrizione

Info e iscrizioni: fiorenzo.rossetti@regione.emilia-romagna.it – 0543 714313 – 338 2151442 (dal lunedì al venerdì ore 9-13) www.parchiromagna.it, facebook “scuola parchi romagna”