Sei in: Home
 
APP Bike Sharing a Forlì

 


E’ on line la App per il servizio di bike sharing di Forlì, una novità che punta a rendere sempre più facile l’accesso al servizio di noleggio delle biciclette pubbliche, in modo particolare per gli utilizzatori occasionali/Turisti che, attraverso il proprio smartphone, possono acquistare sul web l’abbonamento e servirsi delle bici. 


Le card saranno comunque disponibili e acquistabili: a Forlì presso la sede di Forlì Mobilità Integrata in via Lombardini, 2, per info 0543.7125680. 

L’App è pensata in modo particolare per chi ha necessità di noleggiare le biciclette per uno o due giorni, quindi per i turisti, i giovani o i cittadini utilizzatori occasionali del bike sharing. 

Ne sono un esempio gli studenti dell’Università, ospiti al campus e non dotati di automezzi, che usufruiscono delle biciclette pubbliche per spostarsi in città, i Turisti che arrivati in città vogliono trascorrere una giornata all'aria aperta visitando musei e palazzi storici utilizzando le bici. 

Utilizzare l'APP di Bicincittà è semplice e intuitivo, basta scaricarla sul proprio telefonino o tablet e seguire le indicazioni. 

E' gratuita e disponibile per sistemi Android e iPhone. 

Grazie all'APP Bicincittà è possibile: prelevare le bici con un click sul telefonino, conoscere la postazione Bike Sharing più vicina, vedere in tempo reale il numero di biciclette disponibili e di postazioni libere, utilizzare la navigazione satellitare per recarsi alla postazione più vicina. 

Leggi tutta la notizia


Commenti a questo articolo [0]:

Commenta l'articolo:

Il servizio ambiente leggerà il Blog settimanalmente, raggrupperà le tematiche per argomento e risponderà di conseguenza.

captcha

Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì - Tel. 0543 712111 - Partita IVA: 00606620409
Redazione a cura dell'Assessorato all'Ambiente, via delle Torri, 13 - Tel. 0543 712569