VACANZE COI FIOCCHI
La campagna è promossa e coordinata dal Centro Antartide di Bologna in collaborazione con l’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna

Vacanze coi Fiocchi è una campagna per la sicurezza sulle strade delle vacanze  che nasce nel 2000  per contrastare il picco di vittime e incidenti stradali che si registra nei mesi estivi. Dando una rapida occhiata alle cause di questa vera e propria tragedia annuale emerge con chiarezza che non si tratta di fatalità ma che ricoprono un ruolo di rilevo i comportamenti di chi si mette al volante: infatti più della metà degli incidenti nascono dal mancato rispetto delle regole da parte di chi guida e dalla distrazione.Anche il comune di Forlì aderisce a questa campagna informativa.

Guarda la locandina

Guarda il sito della campagna