“Energia per il Futuro”

Lunedì 21 marzo alle ore 11:00

Lunedì 21 marzo alle ore 11:00 presso l'Istituto Tecnico Industriale Statale “Guglielmo Marconi”, il Comune di Forl' con la collaborazione del MAUSE (Multicentro per l' educazione alla Sostenibilità) ha organizzato il Seminario “Energia per il futuro” a cura dell' Ing. Stefano Parmeggiani.
ll Seminario è stato un momento di valutazione e di confronto su temi emergenti come efficienza e risparmio energetico, sviluppo di energie rinnovabili, cosa significa sostenibilità e perchè ci riguarda direttamente.
Sono stati illustrati gli scenari sin qui prospettati ponendo particolare rilievo all' impatto ambientale sul pianeta terra e i cambiamenti climatici in atto.
Sono intervenuti la Responsabile Unità Ambiente del Comune di Forlì Francesca Bacchiocchi e l'Ing. Stefano Parmeggiani, divulgatore scientifico.
Il seminario gratuito dedicato alle scuole ha visto come ospiti quattro classi di tre Istituti del comune di Forlì:
classi 4a e 5a sezione Energia dell'Istituto ospitante, 5I del Liceo Scientifico “Di Calboli” e 4G dell'Istituto Geometri “Saffi Alberti”.

GUARDA LA PRESENTAZIONE