Novità dall'ambiente
GAS: I GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI

Sono gruppi di consumatori che si organizzano spontaneamente per fare la spesa insieme, acquistando vari generi alimentari e prodotti d’uso quotidiano, rivolgendosi direttamente ai produttori e cercando di premiare quelli che si distinguono in termini di: salvaguardia dell'ambiente, salvaguardia dei dipendenti/collaboratori, localizzazione della produzione vicina all'utilizzo per eliminare inutili risorse legate ai trasferimenti, ecc.

Progetto CRITECO

Potenziamento sistema del verde – area di Coriano (CRITECO) e Villa selva

Il Futuro è nel Sole! - Energia: il problema dei problemi

Sabato 9 gennaio nel Salone Comunale di Piazza Saffi si è svolta la conferenza pubblica "Il Futuro è nel Sole! - Energia: il problema dei problemi", per un modello energetico che salvi l'equilibrio climatico...senza ricorrere al nucleare, con il Prof. Vincenzo Balzani, presiede ed introduce l'Ing. Alberto Conti, considerazioni conclusive dell'Ing. Alberto Bellini, Assessore all'Ambiente del Comune di Forlì

Mercatini dell'usato

Quanti oggetti a voi non più utili potrebbero far comodo ad altri? Una scrivania, una cassapanca, un elettrodomestico, gli abiti del vostro bebè ormai diventato grande… Provate a guardarvi attorno, anche nel Comune di Forlì esistono i mercatini dell'usato.

< Pagina Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9]