Novità dall'ambiente
Una "guida" per l'auto ecologica

Il vademecum è stato inserito nella pubblicazione "Guida sul risparmio di carburanti e sulle emissioni di anidride carbonica delle autovetture 2013", preparata dai ministeri dello Sviluppo economico, dell'Ambiente e delle Infrastrutture e trasporti per ridurre gli sprechi di carburante e soprattutto le emissioni di inquinanti nell'aria

CINQUE NUOVI TOTEM IN CITTA'

Le informazioni sulla mobilità nella città di Forlì, sono più vicine al cittadino e ai frequentatori della città, nei cinque nuovi totem installati nel mese di luglio ci sono tutte le informazioni necessarie per coloro che si devono muovere in città in piena libertà.

Tap&Park in Città

Attivo a Forlì già dal 15 maggio 2013, sta raccogliendo grande interesse il Tap&Park, il nuovo metodo di pagamento della sosta tramite cellulare.

LA FORLI' VERDE

La Forlì verde, in vetta al mondo passa anche dal risparmio dei pannolini

FORLI SUL PODIO DEL CONCORSO INTERNAZIONALE "CITTÀ AMICHE DEL CLIMA" PROMOSSO DAL WWF

FORLI’ SUL PODIO DEL CONCORSO INTERNAZIONALE "CITTÀ AMICHE DEL CLIMA" PROMOSSO DAL WWF

FORLI' VINCE IL “CAMPIONATO SOLARE 2012” DI LEGAMBIENTE

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ  06.09.2012  Foglio Notizie n. 507

FORLI' VINCE IL “CAMPIONATO SOLARE 2012” DI LEGAMBIENTE
Il premio come primo classificato nella graduatoria "Grandi Comuni" è stato consegnato a Roma al sindaco Roberto Balzani

Dalle ramaglie a fini energetici a nuove misure per la raccolta differenziata. Approvate al Senato le modifiche al codice ambientale

L'aula di Palazzo Madama ha approvato la proposta di modifica al codice ambientale contenente, tra le altre cose, misure per incrementare la raccolta differenziata e l'uso per fini energetici di sfalci e potature urbane. L'esame del provvedimento continua ora alla Camera per la terza lettura.

Progetto di Educazione Ambientale "Forlì fa la differenza"

Venerdì 2 dicembre, alle ore 16,00, presso la Sala Conferenze del Centro per la Pace "Annalena Tonelli" (via Andrelini 59, Forlì), il Tavolo delle Associazioni Ambientaliste di Forlì presenta il DVD tratto dall'esperienza del Progetto di Educazione Ambientale "Forlì fa la differenza".

Emissioni in aumento, colpa dei gadget elettronici?

Una ricerca inglese indica nella crescente “ossessione” per smarphone, tablet e altre apparecchiature elettroniche una delle cause della crescita globale delle emissioni di gas serra. Anche se l'efficienza dei dispositivi è sempre maggiore, il loro numero sempre crescente determina un consumo collettivo tutt'altro che trascurabile...

< Pagina Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] Pagina Successiva >